Un laboratorio di sperimentazioni

Bocum è il primo locale di mixology a Palermo, un passo importante per la città, un progetto che non riguarda solo il buon bere ma anche il cibo e l'arte: un concept pensato da Franco Virga, Stefania Milano e Davide Bicocchi per portare in città una proposta di liquori e distillati di alta qualità, oltre 179 etichette di vini pregiati che guardano principalmente al biologico e al biodinamico, prodotti del territorio siciliano ed internazionali, accostati ai sapori della tradizione e a quelli internazionali. Un’unione di liquori e distillati abbinati con frutta, verdure, erbe aromatiche provenienti da coltivazioni biologiche che si traduce in un’esperienza sensoriale sorprendente grazie all’abilità dei bartender e all’esperienza ventennale nel campo dell’enologia di Vincenzo Minieri. Il risultato non è un semplice locale in cui bere ma un vibrante mix di nuove energie mediterranee.

Un ambiente dall’arredamento particolare ed elegante al medesimo tempo, dove non mancano la cortesia e la cordialità dello staff di sala che Vi accoglierà: stile, design e convivialità sono le parole che più rappresentano l’anima del Bocum. Un luogo accogliente che rievoca il comfort di un salotto, un luogo in cui stare intorno a un tavolo e provare nuovi mix di sapori o in cui organizzare eventi esclusivi. I salotti del Bocum, in sintonia con un’atmosfera che richiama il gusto vintage chic d'ascendenza europea, hanno travi in legno antico a vista, pavimentazione in parquet e bottiglie da collezione in esposizione. Antiche maioliche e l’illuminazione boudoir delle candele completano l'atmosfera di un locale unico nel suo genere. La musica è parte integrante dell'esperienza di degustazione ed attraverso una selezione di vinili, o live con jam session e concerti, sarà la perfetta colonna sonora delle Vostre serate. All'interno del locale è possibile organizzare eventi. Contattaci per conoscerci e costruire insieme a noi la Vostra esperienza mixology!

In contatto con l'Arte

All'interno di Bocum farete un incontro ravvicinato con l'arte: dall’arte di preparare e di elaborare cocktail innovativi, alle sperimentazioni di accostamenti armoniosi con il cibo, sino alla scelta di creare un progetto parallelo che accosti Bocum al mondo dell'arte, proponendosi come location esclusiva in cui l'arte e la cultura vengano declinate in tutte le loro forme possibili e trovino uno spazio importante nel territorio palermitano.