L'arte mixology a Palermo

Mixology è un nuovo modo di interpretare il drink, un'unione di chimica e gusto che conduce ad un'esperienza che intende coinvolgere intensamente tutti i vostri sensi. L'esperienza del bere parte sin dalla scelta del bicchiere e dalla preparazione del ghiaccio, continua con lo studio rivolto degli ingredienti utilizzati. Al Bocum sarà un piacere guidarvi in questo viaggio sensoriale unico: nell'edificio storico che ospita il locale, impreziosito dalla presenza di un pianoforte, potrete immergervi nella pura scienza della ‘mixology’: scoprirete nuovi abbinamenti creativi che si basano su un approccio scientifico ai prodotti utilizzati, che vengono scelti attentamente, pesati e bilanciati. Ogni cocktail viene preparato con lentezza, eleganza ed abilità dal nostro bartender Gianluca Di Giorgio che saprà guidarvi nella creazione di un nuovo miscelato che rispecchi il tipo di esperienza desiderata.

Il termine mixology significa letteralmente “arte della miscelazione”: attraverso le mani sapienti del nostro bartender e di tutta la squadra, aggiungeremo valore a questo termine, intendendo una miscelazione artigianale poichè basata su materie prime esclusive con un richiamo importante verso i prodotti siciliani ed internazionali. La suggestione di questa arte proviene dal periodo che va dal 1860 al 1930, periodo in cui ogni bartender era solito preparare dentro casa sciroppi, infusi e bitter. Bicchieri affumicati alla cannella e profumi di mandorle e zenzero che ricordano sapori isolani e internazionali, accompagnati dalle note di una jam session o dai suoni emessi da un meraviglioso riproduttore di vinile, sono parte integrante dell'esperienza che vogliamo condividere insieme a Voi.

BERE NATURALE

Bocum è un incontro tra liquori e distillati con frutta e aromi biologici, accoppiati con il solo obiettivo di costruire esperienze sensoriali indimenticabili. Sin dal vostro arrivo sarete accolti da acque aromatizzate con erbe o agli agrumi di Sicilia homemade che servono per preparare il palato alla degustazione e continuerete provando i nostri cocktail, realizzati anche tramite l'utilizzo di sciroppi fatti in casa, come avveniva nel passato.