Maison Bocum
Il progetto
Maison Bocum è un progetto del gruppo Virga&Milano, i cui fondatori sono sono Franco Virga e Stefania Milano: “abbiamo sempre creduto nel Bocum ma avevamo voglia di andare oltre, di spingerlo verso nuove frontiere per dar vita a qualcosa di unico a Palermo. Maison Bocum nasce dall’idea di creare uno spazio eclettico in cui poter passare il proprio tempo trasformandolo in esperienza di lusso. La nostra ispirazione sono state le Club House inglesi, espressioni del mangiare e bere bene, del creare incontri e connessioni, circondati da cultura, arte e musica.”
Retreat urbano
Ad accogliervi a Maison Bocum al piano terra un grande bancone con cucina a vista, al primo piano la White room, una sala bianca e luminosa, con tavoli per lunch e dinner ma anche sede di project room e mostre temporanee.
Seguono spazi più o meno privati che accolgono il bancone bar, una sala con cantina climatizzata e una Library room.
L’ultima rampa di scale conduce ad una piccola terrazza incastonata tra i tetti del centro storico di Palermo. Tutti gli ambienti sono caratterizzati dalla ricchezza e dalla varietà dei rivestimenti, fatti di carte da parati, ceramiche, boiserie e specchi che generano spazi avvolgenti e intimi.
Un ‘retreat urbano’ progettato e voluto dal gruppo con la collaborazione degli Studi AM3 Architetti associati e Musumeci Design.
Maison Bocum è un progetto verso nuove frontiere per dar vita a qualcosa di unico a Palermo. Questo è Maison Bocum.